“Fiducia da vendere” la formazione alla vendita di Ristopiù

ristopiu+lombardia+differentacademy

“Fiducia da vendere” la formazione alla vendita di Ristopiù

Category : Sales Blog

Tra i risultati che un motore di ricerca di lavoro restituisce, è facile notare come il venditore sia una delle professioni più richieste.

Una figura che, a quanto pare, non conosce crisi nonostante i dati negativi sulla disoccupazione, registrati in questi ultimi anni.

Spesso in questi annunci non emerge la necessità di particolari esperienze pregresse, come se il mestiere del venditore fosse di facile accesso per chiunque.
E tutti in effetti ci provano, rispondono agli annunci e iniziano il loro percorso di “crescita professionale” nelle vendite.

Eppure saper vendere non è qualcosa di semplice e scontato, alla portata di tutti, anzi è un mestiere difficile in cui è indispensabile la preparazione e la conoscenza approfondita del prodotto.

È un mestiere che richiede estrema flessibilità ed empatia e la capacità di negoziare con qualsiasi tipo di cliente, dal commerciante esperto alla vecchietta diffidente.

Saper vendere è un’arte.

Che sia innata o acquisita con l’esercizio pratico sul campo, è comunque un’abilità da apprendere e coltivare con perseveranza.

Tuttavia mancano delle scuole statali in grado di formare professionisti delle vendite e fornire loro tutti gli strumenti e le tecniche più idonee ad emergere nel settore e a diventare risorsa indispensabile per l’azienda.

Un rimedio è stato pensato dall’Academy di Ristopiù Lombardia, azienda che da oltre 50 anni distribuisce prodotti surgelati, secchi e freschi, per gli operatori del settore Ho.Re.Ca (Hotel, Ristoranti e Catering).

Ristopiù Lombardia, fortemente convinta che il valore aggiunto di un’azienda possa esser espresso soprattutto dal benessere e dalla tranquillità delle risorse umane, ha deciso di organizzare dei corsi di formazione gratuiti dedicati a figure professionali nel campo della vendita.

L’obiettivo è quello di formare venditori professionali, offrendo ai migliori anche l’opportunità di entrare a far parte dello staff di Ristopiù.

Un’iniziativa lodevole da parte dell’azienda, che nel 2012 e nel 2014 è stata premiata dalla Camera di Commercio di Monza e dalla Regione Lombardia per la responsabilità sociale d’impresa.

Donatella RampadoIl corso “Fiducia da vendere”, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di frequenza, è composto da 4+4 incontri che avranno inizio la prima settimana di ottobre e si protrarranno fino al mese successivo.

Parteciperanno prestigiosi relatori come Donatella Rampado, formatrice e scrittrice esperta in marketing e comunicazione, la prima in Italia ad occuparsi di Personal Branding, oltre a numerosi manager di alto profilo che presenteranno le loro Case History di successo in diversi settori.

Sulla pagina dedicata del sito Ristopiù è possibile visualizzare il programma in ogni dettaglio e scaricare il comunicato stampa.

 

 

 

Vuoi approfondire questo argomento e acquisire le migliori tecniche di vendita?

Dai un’occhiata alle nostre guide pratiche
Migliora le tue conoscenze con queste guida in versione cartacea o digitale.

 

[grwebform url=”PUT_WEBFORM_URL_HERE” css=”on/off” center=”on/off” center_margin=”200″/]


Leave a Reply